A quale settore sei interessato?

I nostri corsi

CORSI OBBLIGATORI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO secondo il d.lgs 81/2008. Tutte le aziende che vedono la presenza di altre persone oltre il titolare (soci lavoratori, collaboratori anche familiari, apprendisti etc) devono frequentare corsi obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro.
SCARICA IL PDF DELLA TABELLA RIASSUNTVA DEI CORSI OBBLIGATORI E DEI RELATIVI AGGIORNAMENTI (in fondo alla pagina).

 

CALENDARIO CORSI:  NOVEMBRE, DICEMBRE 2018

**ATTENZIONE**:

IL CORSO DI FORMAZIONE PER RLS RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA  - 32 ORE - E' STATO SOSPESO E RINVIATO A DATE ANCORA DA DEFINIRSI

 

 

 

 

- 19 NOVEMBRE  - ADDETTO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO - 8 ORE - EBT LODI - ISCRIZIONI CHIUSE

- 19/26 NOVEMBRE - FORMAZIONE LAVORATORI BASSO RISCHIO - 4+4 ORE - SEDE DI CODOGNO - ISCRIZIONI CHIUSE

- 3 DICEMBRE - FORMAZIONE LAVORATORI BASSO RISCHIO - 8 ORE - ZUCCHETTI TORRE

- 13 DICEMBRE - FORMAZIONE LAVORATORI BASSO RISCHIO - 8 ORE - ZUCCHETTI TORRE

 

* L'art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 afferma che "i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico".

A tal proposito, non è ancora stato emanato uno specifico decreto che disciplini la durata e la periodicità di tale aggiornamento.

Per far fronte alle numerose richieste di attivazione dei corsi di aggiornamento, la Direzione Centrale del Corpo dei Vigili del Fuoco ha emanato una circolare (Circ. Prot. 12653 del 23/02/11) valida sull'intero territorio nazionale, secondo la quale gli aggiornamenti per gli addetti al rischio incendio medio è di 5 ore (2 per il rischio basso e 8 per il rischio elevato). La periodicità di tali aggiornamenti deve avvenire, al pari del corso di Primo Soccorso, con cadenza triennale.

E' da sottolineare che, al momento, questa circolare non ha forza di legge, ma è comunque un'indicazione uniforme ed univoca che aiuta ad adempiere all'obbligo di aggiornamento periodico.

EBT Lodi organizza i seguenti corsi:

Corso RSPP Datore di Lavoro rischio basso 16 ore
Corso di formazione lavoratori rischio basso 4+4 ore
Corso per addetti Antincendio rischio medio 8 ore
Corso per addetti Primo Soccorso gruppo B o C 12 ore
Corso RLS 32 ore

Corso di Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro rischio basso 6 ore
Corso di Aggiornamento formazione lavoratori rischio basso 6 ore
Corso di Aggiornamento per addetti Primo Soccorso gruppo B e C 4 ore
Corso di Aggiornamento Antincendio rischio medio 5 ore
Corso di Aggiornamento RLS 4/8 ore

La partecipazione ai corsi è GRATUITA per le aziende (ed i loro dipendenti) aderenti all'Ente ed in regola con il versamento delle quote contributive da almeno tre mesi.

PROCEDURA ISCRIZIONE DA GENNAIO 2018 PER I CORSI CON DATA FISSATA


FASE 1 – PRE ISCRIZIONE
Compila online il form sottostante: riceverai  automaticamente una mail riepilogativa con i dati inseriti

FASE 2 – SCHEDA DI ISCRIZIONE
Compila la/le scheda/e di iscrizione che ti verrà inviata via mail (all’indirizzo da te inserito) da EBT Lodi e restituiscila compilata in ogni sua parte.
La scheda è personale, devono quindi essere compilate dal o dagli effettivi partecipanti e inviate tante schede quanti sono i partecipanti pre-iscritti.


FASE 3- PARTECIPAZIONE
Alla ricezione della/e scheda /e di iscrizione EBT, previa verifica della correttezza dei dati inseriti e dell’effettivo diritto alla partecipazione, invierà formale conferma via mail dei partecipanti, che verranno inseriti a registro, e dovranno obbligatoriamente consegnare la scheda di iscrizione in originale il giorno del corso, in assenza del quale non sarà garantito la partecipazione.

Per tutte le altre informazioni contattaci al numero 0371.431210 o a info@ebtlodi.it

 

SI PREGA DI CONTROLLARE ATTENTAMENTE I DATI INSERITI PRIMA DI INVIARE LA SCHEDA.

 

PROCEDURA PER LA PRENOTAZIONE DEI CORSI "NO DATA"

FASE 1 – PRE ISCRIZIONE
Compila online il form sottostante: riceverai  automaticamente una mail riepilogativa con i dati inseriti

FASE 2 – SCHEDA DI ISCRIZIONE
Una volta calendarizzato il corso l'EBT, dopo aver effettuato formale verifica dei dati inseriti e della correttezza della prenotazione invierà la scheda di iscrizione, da restituire compilata in ogni sua parte.
La scheda è personale, devono quindi essere compilate dal o dagli effettivi partecipanti e inviate tante schede quanti sono i partecipanti pre-iscritti.

FASE 3- PARTECIPAZIONE
Alla ricezione della/e scheda /e di iscrizione EBT, previa verifica della correttezza dei dati inseriti e dell’effettivo diritto alla partecipazione, invierà formale conferma via mail dei partecipanti, che verranno inseriti a registro, e dovranno obbligatoriamente consegnare la scheda di iscrizione in originale il giorno del corso, in assenza della quale non sarà garantita la partecipazione.

Per tutte le altre informazioni contattaci al numero 0371.431210 o a info@ebtlodi.it

TABELLA


Dati azienda

. .


Dati partecipanti

Scarica l'informativa sulla privacy
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy