Chi siamo
L' Ente Bilaterale è un organismo paritetico previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dei settori del Terziario e del Turismo. Per iniziativa dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi e della P.M.I. della Provincia di Lodi e delle Organizzazioni Sindacali provinciali del commercio e turismo Filcams - C.G.I.L., Fisascat - C.I.S.L. e Uiltucs - U.I.L., nel mese di marzo 2000 è stato costituito l'Ente Bilaterale della Provincia di Lodi per il Terziario.
L' Ente Bilaterale, che non persegue finalità di lucro, è sorto in un nuovo e positivo contesto di relazioni sindacali per dare alle aziende e ai lavoratori dipendenti dei settori interessati, significative e concrete prospettive di organizzazione e di crescita.
Secondo l'accordo raggiunto tra le parti l'Ente Bilaterale deve operare come struttura di servizio per le imprese e per i loro dipendenti occupandosi soprattutto di formazione e di riqualificazione professionale e promovendo iniziative finalizzate allo sviluppo di politiche attive del lavoro.